Pubblicato in data 18/06/2017
Una rilassante vacanza in Maremma, dove riscoprire le antiche bellezze della selvaggia macchia mediterranea, dove la natura vive incontaminata. Poggio all'Istrice dalla sua collina domina il panorama di una Maremma antica, un viaggio indietro nel tempo, dove tutto sembra essersi fermato, dove ogni mattina la natura si accende di colori e gli uccellini iniziano il loro canto.... una vacanza da non perdere
Pubblicato in data 10/07/2017
L’Azienda Agricola Poggio all'Istrice nasce 30 anni fa per volere di Paolo Di Martino, imprenditore bresciano, il quale rimase affascinato dallo scenario di questa splendida collina immersa nella macchia mediterranea e dal suo casale del 1600.
La proprietà venne completamente riportata agli antichi splendori con un restauro attento a mantenere le caratteristiche tipiche delle case della Maremma. Querce secolari, ulivi e frassini circondano i 50 ettari della proprietà a fondo chiuso. A pochi minuti dal Salto della Contessa,ultima dimora di Pia De Tolomei, protagonista del Quinto Canto del Purgatorio della celebre Divina Commedia di Dante Alighieri, oggi meglio conosciuto come Castel di Pietra, si trova l’Azienda Agricola Poggio all’Istrice, della famiglia Di Martino: oasi di serenità, non sarà difficile scorgere nelle limpide mattine estive la tipica fauna locale, dai caprioli alle volpi, usignoli, falchi e poiane.