Pubblicato in data 30/05/2013
Per una vacanza rigenerante in totale relax, la nostra struttura dispone di una suggestiva vasca in tufo dal caratteristico colore ocra: l'acqua calda proviene da una sorgente naturale nella proprietà e nasce a 36 gradi. Sgorga in piscina a cascata con scroscio continuo e raggiunge in vasca il livello di un metro.
Intorno alla proprietà vi sono splendide zone e luoghi facilmente raggiungibili passeggiando con il proprio animale da compagnia, a cavallo, in bicicletta o semplicemente con il trekking, un modo per riscoprire le bellezze di questa splendida zona immersa nel verde della macchia mediterranea.
Pubblicato in data 30/05/2013
Gli animali sono i benvenuti a Poggio all'Istrice! Che vacanza sarebbe senza di loro al nostro fianco... La nostra struttura accoglie tutti gli animali, domestici e non, compresi cani, gatti, cavalli...
Offriamo ai nostri ospiti:
Box per cani:
incluso nell'offerta del soggiorno, 3x4 m, con pavimento in cemento e recintati con rete elettro saldata, muniti di cuccia, attacco dell'acqua con beverino, piano rialzato per sdraiarsi al sole e area ombreggiata per le ore più calde della giornata, lucchetto di sicurezza.
Box e paddock per cavalli:
box in muratura, 3,50 x 4,00mt
prezzo box: 15 euro al giorno
prezzo paddock: 5 euro al giorno
I box possono essere preparati sia in truciolato che in paglia, a seconda delle esigenze. I paddock sono distribuiti nell'oliveto di fronte ai vari appartamenti e dispongono di ampia tettoia con abbeveratoi automatici. Il foraggio degli animali non è incluso ed è a responsabilità dei proprietari. L'azienda potrà, su richiesta, fornire sia i mangimi che il fieno (tale servizio avrà un costo aggiuntivo)
Pubblicato in data 10/07/2017
L’Azienda Agricola Poggio all'Istrice nasce 30 anni fa per volere di Paolo Di Martino, imprenditore bresciano, il quale rimase affascinato dallo scenario di questa splendida collina immersa nella macchia mediterranea e dal suo casale del 1600.
La proprietà venne completamente riportata agli antichi splendori con un restauro attento a mantenere le caratteristiche tipiche delle case della Maremma. Querce secolari, ulivi e frassini circondano i 50 ettari della proprietà a fondo chiuso. A pochi minuti dal Salto della Contessa,ultima dimora di Pia De Tolomei, protagonista del Quinto Canto del Purgatorio della celebre Divina Commedia di Dante Alighieri, oggi meglio conosciuto come Castel di Pietra, si trova l’Azienda Agricola Poggio all’Istrice, della famiglia Di Martino: oasi di serenità, non sarà difficile scorgere nelle limpide mattine estive la tipica fauna locale, dai caprioli alle volpi, usignoli, falchi e poiane.